Tasi, un mese di servizi raddoppiati
Anche online e nelle sedi decentrate

Compilazione online da casa, oppure a Palazzo Uffici o su appuntamento, nelle sedi decentrate. L’amministrazione comunale di Bergamo mette in campo una serie di iniziative per far fronte al rebus della Tasi che interessa alcune migliaia di cittadini.

Compilazione online, a Palazzo Uffici o anche su appuntamento. Il Comune mette in campo una serie di iniziative per far fronte al rebus della Tasi che interessa alcune migliaia di cittadini,

Proprio per evitare il caos dello scorso giugno, il Comune ha predisposto un pacchetto di servizi che si possono così riassumere:

1. I servizi Tasi saranno attivi dal 16 settembre al 16 ottobre (data di scadenza)

2. A Palazzo Uffici ci saranno 10 operatori aggiuntivi (servizio raddoppiato) che osserveranno l’orario continuato da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 16. In alternativa (in particolare per persone disabili, mamme ecc.) è possibile fissare un appuntamento allo 035.399.543.

3. I dati possono essere compilati anche da casa per essere poi stampati sul modello F24 accedendo al servizio online. Per info e aiuti: 035.399002; 399.544; 399.238.

4. Dal 22 settembre il servizio sarà attivo anche nelle sedi decentrate (circoscrizioni) dalle 8.30 alle 12.30 in via Furietti (lunedì, mercoledì e venerdì); Largo Roentgen (lunedì, mercoledì e venerdì); al Lazzaretto (martedì, giovedì e sabato).

E’ prevista l’affluenza di circa 5.000 utenti. Resta aperta la possibilità di rivolgersi ai Caf Cisl, Cgil, Uil e Acli.

A proposito del mancato invito dei bollettini, il sindaco Gori ha detto di essere stato sconsigliato da parte dei dirigenti del Comune, ma attraverso un aggiornamento della banca dati si potrà predisporre il servizio per l’anno prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA