Temporale, qualche ritardo ad Orio
Ma la situazione è sotto controllo

Qualche disagio dopo la forte precipitazione di venerdì 2 maggio, ma nulla di lontanamente paragonabile a quanto successo lunedì 28 aprile. Passato il temporale la situazione sta rientrando nella normalità. Due voli dirottati su Parma.

Il temporale della mattinata di venerdì 2 maggio ha creato qualche ritardo nei voli ad Orio al Serio. Niente di lontanamente paragonabile a quanto successo lunedì 28 aprile, quando a causa delle nuvole basse e della momentanea sospensione del sistema Ils per l’atterraggio con scarsa visibilità, lo scalo è andato letteralmente in tilt.

I disagi di venerdì 2 maggio sono invece quelli tipici di un normale evento meteo di una certa intensità: due voli Ryanair sono stati dirottati a Parma , quelli provenienti da Bari ed Atene, mentre altri hanno registrato ritardi decisamente contenuti, inferiori ai 20 minuti, tranne il Blue Air da Bucarest, che ha toccato le 2 ore e mezza.

Sul fronte delle partenze, ovviamente in ritardo i due corrispondenti Ryanair per Bari e Atene, così come il volo per Bucarest. Sulle altre tratte si segnalano ritardi contenuti nella mezzora sui decolli per Eindhoven, Trapani, Barcellona e Londra Stansted. Ma la situazione sta già rientrando nella normalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA