Tenta di scippare una giovane e la ferisce

Ha cercato di strappare a una giovane la borsa, giovedì pomeriggio, poco prima delle 14, in via Bianzanella: di fronte alla resistenza della ragazza, scippatore e vittima sono caduti a terra e lei ha riportato la frattura del braccio destro. Un ventunenne incensurato di Sorisole è finito in manette pochi minuti dopo con l’accusa di tentata rapina, arrestato dagli agenti delle Volanti della Questura, subito allertati.

Questa mattina in direttissima, assistito dall’avvocato Luciano Andreucci, il ventunenne ha ammesso la propria responsabilità. Secondo quanto raccontato, il giovane, a bordo del suo scooter, avrebbe raggiunto la giovane alle spalle, afferrandole la borsetta e cercando di strapparla. La ragazza ha però opposto resistenza e lo scippatore ha quindi perso l’equilibrio, cadendo a terra con il ciclomotore.

Alla scena ha assistito una donna che ha preso il numero di targa dello scooter: quando il giovane si è allontanato ha segnalato gli estremi agli agenti che lo hanno rintracciato a poca distanza nel giro di qualche minuto. Il giudice ha convalidato l’arresto senza misure cautelari, quindi ha rinviato il processo a giugno, anche per consentire al ventunenne di risarcire eventualmente il danno.

(30/04/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA