Tentano l’ottavo colpo a Pontirolo
Ma questa volta la serranda regge

Ormai in centro a Pontirolo lo sanno tutti. Quando nel cuore della notte si sente un botto sono quasi sicuramente i ladri che sfondano la saracinesca del bar che si trova in piazza San Rocco, all’angolo con via Rovelli. Lo avevano già fatto per ben sette volte.

Ormai in centro a Pontirolo lo sanno tutti. Quando nel cuore della notte si sente un botto sono quasi sicuramente i ladri che sfondano con un automezzo la saracinesca del bar che si trova in piazza San Rocco, all’angolo con via Giuseppe Rovelli.

Lo avevano già fatto per ben sette volte in pochi anni e, alle 3,09 della notte tra mercoledì e giovedì il copione si è ripresentato, per l’ottava volta. Praticamente un record. Peccato (per i ladri) che stavolta la saracinesca del bar abbia retto all’urto benché i malviventi abbiano utilizzato addirittura un furgone per tentare di sfondarla.

I danni sono comunque consistenti: la serranda, infatti, piegandosi verso l’interno del locale ha seriamente danneggiato la vetrata principale del bar, che ha tra l’altro recentemente cambiato gestione e ora si chiama «Vision». Lo scorso agosto, nell’ultima spaccata andando a ritroso nel tempo, il locale si chiamava «Plaza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA