Tommaso, il touchdown della vita
Malore, ma si risveglia: «Abbiamo vinto?»

Tommaso Zambonelli è stato colpito da un grave malore durante la partita di football tra Lions Bergamo e Panthers Parma (under 19). Operato d’urgenza, questa mattina si è svegliato da solo, la prima cosa che ha chiesto è stata: «Abbiamo vinto?».

Il fatto è successo domenica 18 ottobre. Secondo una prima ricostruzione, Tommaso Zambonelli nel varcare la linea di endzone avversaria, ha subito un involontario colpo basso ed è uscito dal campo per andare a sedersi in panchina.

Il medico della squadra lo ha raggiunto per i controlli del caso, ma poco dopo il giovane ha iniziato a lamentare dei giramenti di testa che non sembrano collegati con il colpo all’inguine. La situazione è peggiorata rapidamente e il giovane ha perso conoscenza: subito soccorso, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Papa Giovanni XXIII, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. I medici si sono riservati la prognosi per valutare l’evolversi del quadro clinico con il passare delle ore. Lunedì mattina notizie incoraggianti sono state diffuse sul profilo Facebook dei Lions.

NEWS. Tommaso ha passato una notte tranquilla; questa mattina si è svegliato da solo; la prima cosa che ha chiesto è...

Posted by LIONS - AMERICAN FOOTBALL BERGAMO on Lunedì 19 ottobre 2015

Tutto, a quanto si è potuto apprendere, sarebbe stato causato una lacerazione intracranica con versamento. Sconosciute per ora le cause: la squadra ha esaminato le registrazioni della partita senza notare nessun contrasto a cui si possa collegare il malore.

NEWS: l'intervento a Tommaso è terminato e sembra che il quadro clinico sia meglio di quanto visto nella TAC. Adesso...

Posted by LIONS - AMERICAN FOOTBALL BERGAMO on Domenica 18 ottobre 2015

Sui social network tantissime testimonianze di affetto per il giovane, con l’hashtag #molamialeù

© RIPRODUZIONE RISERVATA