Torre Boldone, un seminario sull’acqua

L’incontro si terrà domani, sbato, e si svolgerà presso la scuola media di via Donizetti dalle ore 15 alle 17

Per gli studenti dell’Istituto comprensivo di Torre Boldone l’acqua è diventato l’elemento cardine di un percorso didattico-educativo nato dall’esperienza del progetto per la costruzione di pozzi in Mali, finanziati dall’Amministrazione comunale, con il coinvolgimento della comunità e di tutte le agenzie di volontariato del territorio.

Il progetto "Le acque hanno i volti", coordinato da Mario Negrola docente di lettere e dalle insegnanti Tribbia Margherita e Loredana Venice, referenti per la scuola materna, prevede un carnet di iniziative sia per gli studenti che per le famiglie, gli educatori e tutti coloro che operano nel volontariato.

In occasione della "Giornata mondiale dell’acqua" di domani, sabato 22, si terrà un incontro-seminario che si svolgerà presso la scuola media di via Donizetti dalle 15 alle 17. "Sentieri sensibili ovvero l’arte di camminare" sarà il tema del seminario che avrà come relatore il professore Luciano Valle, pedagogista, filosofo e coordinatore del Centro per l’Etica ambientale della Regione Lombardia.

Per domenica 30 marzo, invece, è in programma una camminata dalle 9 alle 17 al parco della Maresana, risalendo le sorgenti del torrente Gardellone fino alla Ca’ Matta, sede dell’ente Parco dei Colli. A conclusione dell’iniziativa all’aria aperta verranno regalate delle piantine nel segno del rispetto della natura. Per partecipare alla camminata ci si può iscrivere presso le scuole, il Comune e la biblioteca.

(21/03/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA