Trescore: inizia la scuola al «Lotto»
Ma per 1.400 studenti manca il bus

Zaini, quaderni, astucci e cartelle pronte oggi, martedì 9 settembre, per il primo giorno di scuola degli studenti dell’istituto superiore «Lorenzo Lotto» di Trescore Balneario. Tutto è pronto: gli alunni, le classi e i docenti. Peccato che manchi lo scuolabus.

Zaini, quaderni, astucci e cartelle pronte oggi, martedì 9 settembre, per il primo giorno di scuola degli studenti dell’istituto superiore «Lorenzo Lotto» di Trescore Balneario. Tutto è pronto: gli alunni, le classi e i docenti. Peccato che manchi lo scuolabus. I 1.400 alunni per i quali oggi suona la prima campanella dell’anno dovranno infatti raggiungere l’istituto a piedi, perché la scuola inizia sì, ma il pullman della Sab loro dedicato ancora non c’è.

Questione di tre giorni: il servizio sarà attivo da venerdì, quando invece la campanella suonerà nel liceo «Federici», l’altro istituto che con il Lotto condivide il campus dell’Albarotto. Quindi gli studenti che frequentano l’istituto provenienti da tutta la Val Cavallina, la Val Calepio e il Basso Sebino dovranno organizzarsi per raggiungere la scuola con mezzi propri, anche se l’abbonamento del pullman alla Sab,l’azienda di autoservizi che svolge il servizio di scuolabus all’istituto, l’hanno pagato dal 1° settembre.

Per tutta la giornata di ieri le linee della Sab e il numero verde sono squillati all’impazzata e gli operatori spesso sono stati aggrediti dai genitori furiosi.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 9 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA