Trescore, pacco con fili e timer Scatta l’allarme al polo scolastico

Un pacco di cartone, dal quale spuntavano fili elettrici e un timer, trovato nella palestra da un professore, ha fatto scattare l’allarme questa mattina al polo scolastico di Trescore. Oltre 1.400 fra studenti e docenti hanno dovuto lasciare in fretta e furia l’edificio e aspettare nel parcheggio l’arrivo degli artificieri: gli esperti dei carabinieri alla fine hanno scoperto che all’interno c’erano solo tre bottiglie di acqua.

L’allarme è scattato intorno alle 9 quando il professore di educazione fisica è entrato nella palestra della scuola - che raggruppa liceo scientifico, ragioneria e istituti tecnici in via dell’Albarotto - e ha visto il pacco.

Sul posto sono accorsi i carabinieri di Trescore, la polizia locale e il sindaco Sigismondi, poi sono stati fatti intervenire da Milano gli artificieri. Alla fine il pacco, quando si è capito che era inoffensivo, è stato sequestrato e verrà analizzato per cercare di smascherare il «burlone». Le lezioni sono riprese regolarmente intorno alle 11.

(22/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA