Treviglio, domenica traffico bloccato il centro storico chiuso dalle 9 alle 19

Anche se la neve caduta la scorsa notte ha contribuito a ripulire l’aria dalle polveri sottili, Treviglio non fa dietrofront e si prepara alla prima chiusura del centro storico e della circonvallazione ai veicoli a motore, in programma per domenica. La chiusura sarà in vigore per dieci ore, dalle 9 alle 19. L’intenzione dell’amministrazione è quella di ripetere il blocco alla circolazione la quarta domenica di ogni mese, fino a dicembre compreso, indipendentemente dal livello di inquinamento.

Il blocco alle auto scatterà lungo le strade della circonvallazione interna: non sarà dunque possibile circolare in auto lungo i viali Del Partigiano, Battisti, Cavour, Oriano e Filagno e nelle piazze Cameroni, Insurrezione e Del Popolo. Divieto di circolazione anche lungo tutte le strade del centro storico. Per gli automobilisti resteranno a disposizione i parcheggi vicini al centro e non interessati al blocco: si potrà quindi lasciare la propria auto nei posteggi di via Torta (dietro il commissariato di polizia), via Marconi, piazzale Turro, via Terni, via Filzi. Il parcheggio più grande e vicino alla zona interessata al blocco della circolazione sarà invece quello di piazza Mercato, che sarà aperto alle auto.

I residenti nella zona a traffico limitato potranno lasciare la propria abitazione in auto, percorrendo però il tragitto più breve. Per il momento non sono stati rilasciati permessi. Il blocco non interesserà invece strade provinciali o ex statali. Si potranno inoltre raggiungere senza problemi anche le due stazioni ferroviarie, l’ospedale, il palazzetto dello sport e i campi sportivi di via Bergamo e via Milano: queste strutture non rientrano infatti nell’area interessata al provvedimento.

(20/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA