Treviglio investe 65 milioni in opere pubbliche

Messa in sicurezza dell’ex statale Padana superiore, ristrutturazione della caserma della Guardia di Finanza, completamento della seconda zona industriale e costruzione del nuovo parcheggio alla stazione Ovest. Sono questi gli interventi più rilevanti nel settore delle opere pubbliche che il Comune di Treviglio ha messo in cantiere per l’anno prossimo. Rimandati invece al 2006 la riqualificazione di piazza San Pietro, e addirittura al 2007 la ristrutturazione dell’ex Upim.

È quanto emerge dal piano triennale delle opere pubbliche 2005-2007 che la Giunta comunale guidata dal sindaco Zordan ha adottato nei giorni scorsi. Entro dicembre il documento dovrà essere approvato anche dal Consiglio comunale assieme al bilancio di previsione 2005. L’approvazione dei due documenti rappresenterà un esame fondamentale per la compagine che appoggia Zordan.

Complessivamente tra il 2005 e il 2007 Treviglio spenderà per il settore delle opere pubbliche più di 65 milioni di euro, suddivisi equamente nei tre anni.

(04/11/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA