Treviglio, pronta la pista ciclabile centro-ospedale

I trevigliesi che devono raggiungere l’ospedale in bicicletta dal centro della città non correranno più pericoli: sono stati ultimati i lavori di realizzazione della nuova pista ciclabile che costeggia l’ex statale Padana Superiore e che collega il sottopasso di via Caravaggio con il piazzale dell’ospedale. Un collegamento diretto, come previsto dal progetto realizzato dall’amministrazione: le bici non devono più immettersi sulla strada per raggiungere l’ospedale dal centro e viceversa.

Maggiore sicurezza anche per gli automobilisti: entro pochi giorni si concluderà anche il collegamento diretto tra via Caravaggio (parallela dell’ex statale) e il parcheggio dell’ospedale. Nei giorni scorsi sono stati ultimati anche i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria di fronte alla struttura sanitaria trevigliese.

Alla rotonda convergono il nuovo tracciato di via Caravaggio, la strada che porta al polo tecnico Mozzali e lo svincolo per il parcheggio dell’ospedale. Poco più a est, lungo l’ex statale Padana Superiore, resta invece in funzione il semaforo che regola lo svincolo per l’ospedale.

(24/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA