Trovato morto vicino al Serio l’uomo scomparso sabato

Secondo quanto è stato ricostruito Renato Pompiglio, 64 anni, si sarebbe sentito male mentre era in sella alla bici con la quale stava facendo una passeggiata e sarebbe caduto. Quasi certamente è morto sul colpo

È stato trovato morto lungo il Serio, fra Ghisalba e Martinengo, l’uomo di Sarnico scomparso sabato: secondo quanto è stato ricostruito Renato Pompiglio, 64 anni, si sarebbe sentito male mentre era in sella alla bici con la quale stava facendo una passeggiata e sarebbe caduto. Quasi certamente è morto sul colpo.

Ieri per l’intera giornata erano state effettuate ricerche che non avevano dato esito, nonostante fossero scesi in campo protezione civile, gruppo cinofili degli alpini di Fiorano, vigili del fuoco e anche i carabinieri con l’elicottero. Oggi le ricerche sono state riprese e il 64enne è stato trovato, putroppo ormai senza vita.

Era uscito di casa nel primo pomeriggio di sabato per andare a fare un giro in bici: nonostante già da tempo soffrisse di problemi al cuore, faceva spesso passeggiate in bicicletta.

Dopo la denuncia di scomparsa il telefonino è stato individuato nella zona compresa tra Martinengo e Ghisalba, qui era stata trovata la sua Yunday parcheggiata in una via laterale. Sono quindi scattate le ricerche in tutta la zona concluse oggi.

(19/05/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 20 maggio 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA