Truffa in banca ad Almenno San Bartolomeo Cambiano i soldi e se ne tengono una parte

Truffa in banca ad Almenno San BartolomeoCambiano i soldi e se ne tengono una parteHanno truffato la cassiera sottraendole 500 euro in banconote di piccolo taglio. Non si tratta della solita rapina in banca quello che è successo questa mattina alla banca Popolare di Almenno San Bartolomeo, ma di un furto operato con molta destrezza da parte di due uomini dai tratti sudamericani che, intorno a mezzogiorno, si sono presentati negli uffici con l’intenzione di cambiare 2000 euro in banconote da grosso taglio in piccolo taglio.

Dopo un controllo sull’autenticità del denaro, la cassiera ha consegnato i soldi, ma, subito dopo il cambio, i due hanno chiesto di riavere i 2000 euro in banconote di grosso taglio, restituendo il denaro ricevuto, mancante però di ben 500 euro. Usciti dagli uffici con tutta tranquillità, la cassiera, contati i soldi e accortasi della truffa, ha dato l’allarme.

Segnalando ai carabinieri di Almenno San Bartolomeo e del Nucleo operativo di Zogno la tipologia e la targa dell’auto, le forze dell’ordine hanno rintracciato i due uomini che sono stati accusati di furto con destrezza. Saranno giudicati domani per direttissima.

(15/05/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 16/05/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA