Tunisino residente ad Albino arrestato per spaccio di droga

Tunisino residente ad Albino arrestato per spaccio di drogaSpacciava eroina sul territorio bergamasco. C’è anche un cittadino extracomunitario di nazionalità tunisina residente ad Albino tra i 27 arresti compiuti tra ieri sera e questa mattina dalla Guardia di Finanza, nell’ambito di un’importante operazione antidroga denominata «Leonardo», coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia della Procura della Repubblica di Milano

Pesanti le imputazioni a carico del tunisino, El Omri Jousef, di 31 anni: associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga e traffico di droga. Secondo l’accusa, l’uomo sarebbe stato il terminale di un trafficante giordano che, dal carcere milanese di Opera, avrebbe continuato a gestire la propria organizzazione criminale grazie alla complicità di un avvocato. In questo contesto l’extracomunitario avrebbe avuto l’incarico di spacciare importanti quantità di eroina, nel territorio bergamasco, seguendo le precise direttive del giordano.

L’arresto fa parte di una più ampia operazione, avviata ben sei anni fa, che ha portato a ventisette provvedimenti restrittivi, dodici dei quali compiuti in flagranza il sequestro di oltre 50 chili di eroina (per maggiori approfondimenti: L’inchiesta avrebbe portato alla scoperta dell’intera organizzazione, composta, oltre che da cittadini italiani, da extracomunitari nordafricani e mediorientali, con base operativa a Milano e importanti ramificazioni in Turchia. In carcere, tra i 27 arrestati, oltre al trafficante di Albino, è finito anche l’avvocato complice del giordano.

(09/07/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 10/07/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA