Turismo, torna in azione
a Bergamo il «City Sightseeing»

Torna in azione per il secondo anno a Bergamo il «City Sightseeing» il bus turistico scoperto che offre la possibilità di un tour per turisti e curiosi attraverso la città e i suoi monumenti: la stazione ferroviaria, Porta Nuova, il teatro Donizetti, la funicolare, l’Accademia Carrara, salendo poi in Città Alta da Porta San Giacomo.

Oggi alle 10 il primo viaggio: il pullman resterà operativo 7 giorni su 7, con corse ogni ora tranne dalle 13 alle 14, e fino al 1° novembre. Tutti i turisti saranno dotati di cuffie auricolari con quattro lingue (italiano, inglese, spagnolo e tedesco) per i principali cenni storici e artistici. .

Acquistando il biglietto (13 euro per gli adulti, 6 i ridotti, gratis i bimbi fino a 4 anni) si avrà diritto, oltre al giro sul bus turistico (che dura 24 ore, quindi permette di scendere e risalire), a utilizzare per 24 ore tutti i trasporti pubblici incluse le funicolari e le navette per Orio.

Sponsor dell'iniziativa, organizzata da Zani Viaggi, sono il Comune, la Provincia, l'Atb e la Regione. Il percorso dura un'ora: nell'allegato il tragitto completo e i dettagli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA