Tutti pazzi per Creattiva
Boom per il debutto

Assalto alla Fiera per la 14ª edizione della kermesse dedicata alle arti manuali, aperta fino a domenica 8 marzo.

Quando alle 9,30 di giovedì 5 marzo la Fiera ha aperto i battenti è subito scattato l’assalto. Del resto quello di «Creattiva» è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno da chi ha la passione di creare, inventare e in questo caso anche ricoprire antichi mestieri. Sì, perché dalle prime impressioni di questa edizione, la parte dei lavori di una volta, delle antiche tecniche come quella del ricamo con il tombolo, sono state davvero molto apprezzate dal pubblico. Nella stragrande maggioranza femminile, il 95% delle presenze.

La manifestazione a Bergamo è giunta alla sua 14ª edizione ( e in autunno si farà il bis dal 1° al 4 ottobre): un’autentica e appassionata festa per tante donne innamorate delle arti manuali, all’hobbistica e al bricolage, capace in pochi anni di trasformarsi in un’adunata imperdibile per tante migliaia di appassionate pronte a raggiungere Bergamo con ogni mezzo e da ogni parte dell’Italia.

Il format è quello di sempre: una ricca parte espositiva, allestita delle imprese che meglio rappresentano il mercato nei padiglioni A e B e nella Galleria centrale del polo fieristico in via Lunga, gli attesi eventi collaterali formati da centinaia di appuntamenti: corsi, dimostrazioni e laboratori con gli esperti delle arti manuali, in grado di riunire attorno allo stesso tavolo tre generazioni diverse. Creattiva è aperta fino a domenica 8 marzo dalle 9,30 alle 19. Per informazioni c’è il sito internet dedicato alla manifestazione o quello dell’Ente Fiera Promoberg .

© RIPRODUZIONE RISERVATA