Tutto esaurito sui treni del ponte
«Ma il servizio non viene potenziato»

La segnalazione di una lettrice: «Devo andare con i miei 3 figli sabato 19 in Liguria, ma non c’è un posto libero in treno. Non possono aumentare i vagoni? Mettere in servizio treni supplementari? Il servizio di Trenitalia è indecoroso».

Tutto esaurito sui treni, e nemmeno l’ombra di un’offerta supplementare in vista delle imminenti vacanze pasquali. La situazione ci viene segnalata da una lettrice.

«Vi pare degno di un Paese europeo che una madre con tre figli che vuole recarsi sabato mattina 19 aprile in una località ligure in provincia di Savona, non ci possa andare perchè tutti i treni hanno posti esauriti». Situazione comunque abbastanza normale durante i ponti festivi.

«Ma che servizio pubblico garantisce Trenitalia? E poi invocano l’uso dei mezzi pubblici per migliorare il Sistema Italia. Non possono aumentare i vagoni? Mettere in servizio treni supplementari?». Che vorrebbe dire anche più incassi, tra le altre cose. «Le ferrovie italiane offrono un servizio indecoroso, se ne parla troppo poco: e l’amministratore delegato ha il coraggio di lamentarsi per il taglio al suo stipendio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA