Un cliente trattiene il ladro
ma la rapina va a segno lo stesso

Ammonta a qualche centinaia di euro la rapina messa a segno mercoledì sera ai danni del supermercato «LD» di via Oberdan ad Azzano San Paolo. Proprio poco prima della chiusura - quando all'interno del locale c'erano alcuni dipendenti e un paio di clienti ormai alle casse - nel supermercato è entrato un uomo a volto coperto sceso da una Fiat 500 - quasi certamente rubata - sulla quale è rimasto un complice al posto di guida.

Una volta dentro, l'uomo ha estratto un coltello con il quale ha minacciato una cassiera, intimandole di consegnarle il denaro contante che aveva in cassa, cosa che la donna, presa dal panico, ha prontamente fatto.

Mentre il malvivente intascava il denaro, un cliente ha preso per il braccio il bandito invitandolo a lasciar perdere, ma l'uomo l'ha minacciato liberandosi dalla presa e uscendo rapidamente dal supermercato per poi risalire a bordo della «500» e fuggire con il complice.

Sul posto, per i primi rilievi, sono arrivati i carabinieri di Stezzano e e di Bergamo. del malviventi, per ora, nessuna traccia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA