Un mare di visitatori a Edil 2004 Strade in tilt a Boccaleone e Seriate

Come un fiume in piena, una vera e propria folla di visitatori si è riversata oggi verso Edil 2004, la fiera bergamasca dell’edilizia che chiude i battenti questa sera. E in tutta la zona è stato il caos: il parcheggio della Fiera Nuova - anche se molto grande - si è rivelato insufficiente ad accogliere tutti, già dalle prime ore della mattina.

E le auto sono così state parcheggiate ovunque, in sosta selvaggia su marciapiedi, aiuole, spartitraffico e prati, innescando le proteste dei residenti sia a Bergamo, nel quartiere di Boccaleone, che a Seriate.

Macchine bloccate anche sull’asse interurbano, in direzione di Seriate, per il gran traffico: a tratti la coda si è vista anche al casello autostradale di Bergamo, complice probabilmente anche l’apertura di Oriocenter. Praticamente paralizzata via Lunga e grandi difficoltà in via Gasparini, anche per le molte auto lasciate a lato della carreggiata: la polizia locale ha fatto fatica a mantenere un minimo di circolazione dei veicoli in tutta la zona fino a sera.

(7/3/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA