Una app svela curiosità e segreti
di Piazza Vecchia verde-magenta

Una app per scoprire i segreti della piazza verde (magenta) e una summer school per gli studenti. Sono le novità annunciate questa mattina alla presentazione ufficiale della versione n.4 numero quattro, firmata da Peter Fink, di Piazza Vecchia. Vi piace Piazza Vecchia verde-magenta? Vota il sondaggio

Una app per scoprire i segreti della piazza verde (magenta) e una summer school per gli studenti. Sono le novità annunciate questa mattina alla presentazione ufficiale della versione n.4 numero quattro, firmata da Peter Fink, di Piazza Vecchia.

Al vernissage sono intervenuti il sindaco Giorgio Gori, l’assessore all’ambiente Leyla Ciagà , il presidente di Arketipos Maurizio Vegini, l’assessore regionale all’Ambiente Claudia Terzi ,lo stesso progettista. Oscar Maffi, Damiano Piazzini e altre autorità

Nell’occasione è stata annunciata la nuova app per smartphone (android) gratuita e facilmente scaricabile che consente di aver approfondimenti sui segreti delle aiuole della piazza verde oppure di scoprire le varie specie delle essenze arboreee e botaniche .

Particolarmente interessante anche la summer school per 17 ragazzi provenienti da varie parti del mondo che saranno impegnati in varie lezioni sulla cura del verde.

Naturalmente per i presenti è stata anche l’occasione per conoscere la nuova piazza che ancora un volta divide fra consensi e dissensi forse ora per quella provocazione del magenta voluto da Fink.

© RIPRODUZIONE RISERVATA