Una smossa allo shopping del centro?
Arriva anche dai parcheggi

Il parcheggio costa meno se si fa shopping nel cuore di Bergamo. La società Parcheggi Italia sta infatti promuovendo in questi giorni la distribuzione gratuita di buoni sconto (20% sul costo orario del parcheggio) alle principali attività commerciali del centro città.

Si tratta di un carnet di buoni sconto che si possono utilizzare nei parcheggi privati di via Paleocapa, di Piazza della Libertà e al Predaparking, di fronte al Palasport in via Alberto Pitentino. I buoni si possono trovare in molti negozi del centro e sono offerti sempre gratuitamente ai clienti.

«Il progetto – spiega Mauro Zambelli, referente dell’iniziativa – nasce su idea del responsabile del personale Davide Raguzzoni ed è attivo già dal mese scorso in occasione delle festività e dello shopping natalizio. L’iniziativa durerà i mesi di novembre e dicembre».

I buoni sono utilizzabili fino al 31 gennaio 2015 e tutti i negozianti interessati a diffondere l’iniziativa possono contattare lo 035/247214 oppure scrivere un’email a [email protected].

«Spero vivamente – continua Zambelli – che i commercianti capiscano il valore e lo scopo dell’iniziativa che è stata ideata per arginare la crisi economica e la grande affluenza delle persone ai centri commerciali, che si rivela il vero problema della crisi del commercio cittadino. Il ticket che i clienti possono richiedere permette di usufruire di uno sconto del 20%: su un costo orario di 2,20 euro, il cliente pagherà quindi 1,80 euro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA