Valigia sospetta e lavori, caos a Seriate e sull’Asse

Ancora una giornata difficile per la circolazione sull’asse interurbano, in città e nella zona di Seriate. Colpa di alcuni lavori in corso al sottopasso di Colognola, ma soprattutto di un allarme bomba scattato poco dopo le 15 al casello autostradale di Seriate.

Un automobilista in transito ha notato una valigetta abbandonata a lato dello svincolo e ha avvertito la polizia stradale. Si è preferito non correre rischi: è stata chiusa la corsia di uscita a Seriate per il traffico diretto verso Brescia e vietato l’ingresso in autostrada a Seriate dei mezzi e diretti verso Milano. Sono intervenuti gli artificieri e la valigetta è stata fatta brillare: fortunatamente si trattava solo di una borsa piena di carte.

Nel frattempo - fino alle 16,30 circa - il traffico è stato deviato sull’asse interurbano dove, a causa della posa di cavi nel sottopasso di Colognola, il traffico era già rallentato. Molti automobilisti hanno scelto di lasciare l’asse interurbano, intasando completamente la zona di via Gavazzeni, via don Bosco e la Malpensata. Per chi si stava spostando in quelle ore è stata un’altra giornata da dimenticare.

(04/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA