Ventenne si tuffa per aiutare il cane
Salvati entrambi dai sommozzatori

Ha visto il suo cane in difficoltà e si è tuffato per salvarlo. Ma la corrente dell’Adda lo ha catturato. Cane e padrone sono stati salvati dai pompieri.

Fortunatamente, nonostante il maltempo di domenica, i sommozzatori volontari di Treviglio erano regolarmente presenti al loro presidio fisso sul fiume e, così, sono riusciti a intervenire.

Hanno messo in salvo in extremis un ventenne di Brescia e il suo pitbull, che la corrente stava portando via. Ancora qualche istante e sarebbe annegato.: tutto è accaduto a Fara d’Adda, nel tratto in cui l’Adda si incrocia con il canale dell’Italgen.

Questo punto del fiume, per le forti correnti da cui è interessato, è già stato teatro in passato di tragici annegamenti di persone sempre tuffatesi dalla punta della lingua di terra che separa i due corsi d’acqua.

Intorno alle 10,30 il pitbull dopo essere entrato nel fiume e aver preso in bocca la pallina che era stata lanciata, a causa della corrente molto forte, non è più riuscito a tornare indietro verso la riva. Ed è allora che il ventenne di Brescia ha pensato di tuffarsi in acqua in suo aiuto. Ed è anche riuscito a raggiungerlo, afferrandolo per l’imbragatura del guinzaglio.

Alla scena ha assistito pure un pescatore che stava pescando su una sponda vicina e che ha pensato di richiamare subito l’attenzione dei sommozzatori volontari di Treviglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA