Vento, in Valle Brembana tre paesi senza corrente

Tre paesi per oltre tre ore senza corrente, impianti di risalita aperti in ritardo oppure completamente chiusi e tanti disagi. È stata una giornata difficile a Piazzatorre, Piazzolo e Olmo al Brembo - in Valle Brembana - dove a causa del forte vento che ha spazzato un po’ tutta la provincia un albero si è abbattuto su una linea elettrica da 15 mila volts, spezzandola.L’effetto è stato immediato: a partire dalle 8,15 e fino all’incirca alle 11,30 è mancata la corrente. Gli impianti gestiti da Piazzatorre Sky in località Gremei, per esempio, sono stati aperti con ritardo, mentre quelli della Sesp sono rimasti chiusi: un vero peccato, vista la bella giornata.

Forti disagi in tutt’e tre i paesi per negozianti, gestori di esercizi pubblici e, ovviamente, nelle case. Per le riparazioni è intervenuta una squadra del pronto intervento dell’Enel, ma i tecnici hanno dovuto lavorare non poco per ripristinare il collegamento.

Il forte vento ha colpito anche Treviglio, dove però si segnalano solo danni minori come alberi di Natale e addobbi rovesciati nelle strade.

(18/12/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA