Via Astino di nuovo percorribile
A gennaio era franato un muretto

Dalla tarda mattinata di venerdì 7 marzo si è provveduto a rimuovere le transenne collocate in via Astino e la via è di nuovo percorribile.La strada era stata chiusa dopo la frana caduta nella notte tra giovedì 30 e venerdì 31 gennaio in corrispondenza del civico 6.

Dalla tarda mattinata di venerdì 7 marzo si è provveduto a rimuovere le transenne collocate in via Astino e la via è di nuovo percorribile. Il proprietario del muro franato sul sedime stradale ha provveduto a comunicare l’ultimazione dei lavori dichiarando il ripristino delle condizioni di sicurezza della pubblica via.

La strada era stata chiusa dopo la frana caduta nella notte tra giovedì 30 e venerdì 31 gennaio in corrispondenza del civico 6. Dopo l’intervento dei vigili del fuoco e il monitoraggio dello smottamento, l’area era stata messa in sicurezza. A cedere è stata una parte del muretto che sostiene il terreno (intriso di diversi millimetri di acqua) proprio ai lati della strada, sul lato sinistro salendo verso Città Alta: non si trattava di molti metri cubi ma quanto basta per impedire il transito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA