Via Daste e Spalenga, nuovo sgombero di immigrati e tossicodipendenti

È cominciata presto questa mattina l’operazione della polizia locale di Bergamo, che ha portato allo sgombero di alcuni edifici dismessi in via daste e Spalenga, edifici occupati da alcuni immigrati e da tossicodipendenti.

Stamane, tra le ore 7 e le 8, 12 uomini della polizia locale di Bergamo - appartenenti al pronto intervento e al nucleo distaccato della 6ª circostrizione - , accompagnati da tre agenti della Questura, si sono presentati ai cancelli degli stabili occupati e hanno provveduto a farli sgombrare. Si tratta degli edifici dismessi di via Daste Spalenga e di uno stabile abbandonato di di via Pizzo Scais, divenuti negli ultimi tempi rifugio di tossicodipendenti e di immigrati, in particolare rumeni e marocchini, senza fissa dimora. In totale sono state fatte allontanare circa 25 persone.

L’operazione di sgombero è stata necessaria per consentire i lavori nel cantiere di via Daste Spalenga. Una volta allontanati gli abusivi, le ruspe e i demolitori sono potuti entrare in azione.

(27/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA