Via Martinella: nella strada si apre una voragine

È stata richiusa la voragine larga un metro quadrato e profonda un metro e mezzo che si è improvvisamente aperta ieri pomeriggio su una carreggiata di via Martinella, all’altezza del Tennis Club «Città dei Mille».

Sul luogo dello smottamento sono subito intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale che hanno provveduto a transennare il tratto di carreggiata, istituendo nel contempo il senso unico alternato di marcia. Sono intervenuti anche gli uomini della protezione civile e i tecnici del Comune con l’Assessore ai Lavori pubblici Marcello Puppi.

L’ipotesi è che la voragine, la cui ampiezza era di circa sei metri quadrati dato che sotto la crosta d’asfalto è franata parecchia terra, sia stata provocata da infiltrazioni d’acqua nel sottosuolo, avvenute durante lavori di installazione di cavi telefonici.

Fortunatamente, quando è franata la strada, non stavano passando veicoli o persone. Per tutta la serata di ieri e la notte è stato previsto il senso unico alternato: questa mattina i tecnici del Comune sono intervenuti per la chiusura della voragine e l’asfaltatura della parte di strada interessata dal buco.

(22/04/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA