Via Tridentina, non paga la sosta
e fa un collage di ticket: pizzicata

Può costare caro non pagare la sosta, soprattutto se si tenta di fare i furbetti. Come una bergamasca che è stata pizzicata dalla polizia locale di Bergamo: aveva realizzato una sorta di collage tra più ticket per non pagare la sosta in via Tridentina, in città.

Può costare caro non pagare la sosta, soprattutto se si tenta di fare il furbetto. Come una bergamasca che è stata pizzicata dalla polizia locale di Bergamo: aveva realizzato una sorta di collage tra più ticket per non pagare la sosta in via Tridentina, in città.

È successo mercoledì 26 febbraio: poco dopo le 17, due ausiliari addetti al controllo delle soste si sono imbattuti in un contrassegno di un parcometro poco convincente circa la sua autenticità. I due hanno così richiesto l’intervento della polizia locale per una verifica del documento.

Rintracciata la proprietaria del veicolo ed esibito il tagliando, hanno così scoperto che era contraffatto: la donna ha quindi ammesso di averlo alterato, con un abile collage e utilizzando un precedente contrassegno, per garantire la sosta ma senza pagarla effettivamente, e ovviamente inserendo la nuova data ricavata da un altro ticket.

La responsabile della truffa è stata denunciata all’autorità giudiziaria per truffa e falsità di materiale in autorizzazioni. Con tanto di sanzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA