Vie San Bernardino e Carrozzai
Dal 28 giugno riapre il cantiere

Lunedì 28 giugno riprenderanno i lavori di ristrutturazione e arredo urbano di via San Bernardino e via Carrozzai. I lavori, appaltati alla Origini srl per un importo di €. 697.182,24, erano stati interrotti a fine di novembre 2009 a causa delle cattive condizioni meteo e l'impossibilità di chiudere alla circolazione la strada. Poichè i lavori necessitano della chiusura totale, per tratti, del traffico si è ritenuto opportuno riprenderli in coincidenza del periodo di chiusura scolastica e in generale di minor traffico oltre che di condizioni meteo favorevoli.

I lavori prevedono in sintesi, nel tratto compreso tra via Previtali e l'incrocio con via Greppi compresa: la rimozione della pavimentazione in porfido della carreggiata; la posa di cordoni a raso con funzione di cunetta raccogli acque; la messa in quota delle caditoie e dei chiusini.

Nel tratto tra l'incrocio con via Greppi e L.go Cinque Vie: la fresatura del tappeto bituminoso esistente. Da via Previtali a L.go Cinque Vie: la stesa del nuovo tappeto bituminoso e la nuova segnaletica orizzontale. I lavori si protrarranno per 34 giorni e comporteranno modifiche alla viabilità.

Queste in particolare le modifiche
Dalle 7 di lunedì 28 giugno alle 18 di giovedì 1 luglio:
in via San Bernardino, in corrispondenza dell'intersezione con via Greppi il restringimento della carreggiata a vista per la formazione dell'area di cantiere, ed il contestuale divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata nell'area oggetto dei lavori; in via Greppi, in corrispondenza dell'intersezione con via San Bernardino, il divieto di transito per l'istituzione di "strada a fondo chiuso".

Nel tratto compreso tra via Palazzolo e via S. Bernardino, istituzione del divieto di circolazione per tutti i veicoli ad eccezione dei residenti che potranno transitare in doppio senso di marcia ed il contestuale divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata negli stalli di sosta ivi ubicati.

Dalle 18 di giovedì 1 luglio alle 8 di lunedì 19 luglio:
in via San Bernardino, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Previtali-Baschenis e con via Greppi il divieto di transito esteso a tutte le categorie di veicoli, ad eccezione dei mezzi impegnati nei lavori e dei frontisti compatibilmente con le esigenze tecniche e di sicurezza del cantiere e contestuale divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata ambo i lati. I residenti, muniti del contrassegno "ZONA 8" potranno utilizzare gli stalli di sosta contrassegnati con segnaletica orizzontale blu siti in via Fratelli Calvi, lato numeri civici dispari.

in via Greppi, il senso unico di marcia in direzione di via San Bernardino, con contestuale sospensione dei provvedimenti previsti per la ZTL;

in via dei Carrozzai, il divieto di transito esteso a tutte le categorie di veicoli, ad eccezione dei residenti che vi circoleranno in doppio senso di marcia per la contestuale chiusura dell'intersezione con via San Bernardino mediante il posizionamento di barriere fisiche.

Dalle 8 di lunedì 19 luglio alle 18 di venerdì 23 luglio:
in via San Bernardino, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Previtali-Baschenis e con Largo cinque Vie, il divieto di transito esteso a tutte le categorie di veicoli, ad eccezione dei mezzi impegnati nei lavori e dei frontisti compatibilmente con le esigenze tecniche e di sicurezza del cantiere e contestuale divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata ambo i lati. I residenti, muniti del contrassegno "ZONA 8" potranno utilizzare gli stalli di sosta contrassegnati con segnaletica orizzontale blu siti in via Fratelli Calvi, lato numeri civici dispari;

in via Greppi, il divieto di transito esteso a tutte le categorie di veicoli, ad eccezione dei residenti che vi circoleranno in doppio senso di marcia per la contestuale chiusura dell'intersezione con via San Bernardino mediante il posizionamento di barriere fisiche, ed il contestuale divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata negli stalli di sosta ivi ubicati;

in via dei Carrozzai, il divieto di transito esteso a tutte le categorie di veicoli, ad eccezione dei residenti che vi circoleranno in doppio senso di marcia per la contestuale chiusura dell'intersezione con via San Bernardino mediante il posizionamento di barriere fisiche.

Dalle 18 di venerdì 23 luglio alle 18 di sabato 31 luglio:
in via San Bernardino, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Previtali-Baschenis e con via Greppi il divieto di transito esteso a tutte le categorie di veicoli, ad eccezione dei mezzi impegnati nei lavori e dei frontisti compatibilmente con le esigenze tecniche e di sicurezza del cantiere e contestuale divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata ambo i lati. I residenti, muniti del contrassegno "ZONA 8" potranno utilizzare gli stalli di sosta contrassegnati con segnaletica orizzontale blu siti in via Fratelli Calvi, lato numeri civici dispari;

in via Greppi, il senso unico di marcia in direzione di via San Bernardino, con contestuale sospensione dei provvedimenti previsti per la ZTL;

in via dei Carrozzai, il divieto di transito esteso a tutte le categorie di veicoli, ad eccezione dei residenti che vi circoleranno in doppio senso di marcia per la contestuale chiusura dell'intersezione con via San Bernardino mediante il posizionamento di barriere fisiche. Per tutta la durata dei lavori i marciapiedi saranno sempre percorribili dai pedoni lungo l'intera via, mentre la linea 5 ATB, per raggiungere L.go Cinque Vie, percorrerà l'itinerario alternativo di via Previtali- Palma il Vecchio- Broseta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA