Vittime della strada una sede a Filago

I familiari delle vittime della strada hanno da oggi una sede dove potersi rivolgere per avere informazioni ma soprattutto per avere un punto di riferimento per non sentirsi soli. La struttura è stata inaugurata a Filago, in via Locatelli, nel Centro Polifunzionale. Ma il momento più sentito è stato sabato sera, con le testimonianze di genitori e familiari che hanno perso in incidenti le persone più care.

Come quella del fondatore e presidente dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada della provincia di Bergamo, Ivanni Carminati, che il 27 luglio 2003 perse in un tragico incidente stradale il figlioletto di otto anni, Cristiano.

Era presente anche il sostituto Procuratore di Bergamo, Carmen Pugliese, che ha illustrato l’aspetto della giustizia e della legalità.

Nella mattinata di oggi invece si è tenuta l’inaugurazione con la presenza del delegato vescovile, don Marco Milesi, direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale della salute, Sofferenza ed Assistenza, che ha benedetto la nuova sede, mentre il taglio del nastroè stato dell’assessore provinciale alla Viabilità Walter Milesi.

(20/04/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA