Volare, oltre 7 mila richieste di rimborso

Sono oltre 7.000 le richieste di rimborso inoltrate al gruppo Volare seguendo le indicazioni dell’Aduc, l’Associazione dei consumatori che ha messo a disposizione sul proprio sito Internet il fac-simile della richiesta e che ha finora calcolato un ammontare complessivo di domande di risarcimento per 1,5 milioni di euro.

L’associazione mette però in guardia da facili speranze perché «ora che il tribunale di Busto Arsizio ha dichiarato lo stato di insolvenza della società, la situazione è più che chiara: non c’è un centesimo a disposizione per nulla». Si tratta, insomma, afferma l’Aduc, di una piccola Parmalat. «Come nel piano di ristrutturazione dell’azienda alimentare – continua l’associazione – non è da iperpessimisti credere che chi ha prestato i soldi non li rivedrà mai, se non forse con cause giudiziarie».

La richiesta di rimborso e di messa in mora appare quindi «più che mai necessaria come punto fermo che blocca la propria situazione di creditore, preparandosi alle future mosse». E stamattina all’aeroporto di Linate è previsto un sit-in dei dipendenti di Volare Group dalle 10 alle 13.

Venerdì, invece, a Orio al Serio saranno presentati i nuovi collegamenti per Tirana operati da Albatros Airways a partire dall’11 dicembre. Alla presentazione interverrà Ilir Xhelo, direttore commerciale della compagnia.

(08/12/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA