Volareweb: meno voli su Roma, ma 2 nuove rotte

Un volo in meno verso Roma, due nuove tratte verso Bari e Palermo. È la mini-rivoluzione nelle rotte della compagnia Volareweb, che ha la sua base operativa proprio all’aeroporto di Orio al Serio.

Alla riduzione dei voli verso la capitale, con sacalo a Fiumicino, fa da contraltare un’apertura su due grandi città del sud. Tutto scatterà con l’orario invernale, che entrerà in vigore a fine ottobre. Volare opererà su tutti i voli di linea in Italia e in Europa in regime di low cost, consentendo ai passeggeri di viaggiare a tariffe competitive.

Il volo per Bari - che sarà operativo già dal 1° ottobre - partirà alle 7.25 da Orio, con arrivo alle 8.45. Il ritorno invece è previsto alle 20, con arrivo a Bergamo alle 21.20. Insomma si potrà andare e tornare in giornata.

Per Palermo - operativo dal 26 ottobre - invece il decollo è previsto alle 19.15 e arrivo alle 20.35; ritorno alle 21.05 e atterraggio a Orio previsto alle 22.25.

Tornando ai voli su Roma, evidentemente quattro voli al giorno - con 180 posti su ogni tratta - sono ancora troppi per le potenzialità dello scalo bergamasco. Da qui la correzione di rotta di Volare.

(05/09/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA