WhatApp contro i messaggi spam
E puoi recuperare quelli cancellati

WhatsApp sta studiando modi per evitare la proliferazione di utenze create al solo scopo di inoltrare messaggi di spam ad un numero enorme di contatti

I primi test sono già stati avviati con un avviso che apparirà sopra questi messaggi invasivi e finalizzato ad informare che quel dato contenuto è già stato inoltrato molte volte. In particolare, il numero massimo per cui un messaggio potrà essere inoltrato senza che l’allerta venga visualizzata è di 25 volte.

Intanto è possibile scaricare un programma che permette di recuperare un determinato messaggio cancellato, magari mandato per sbaglio. L’applicazione si chiama WhatsRemoved e sfrutta la lettura delle notifiche di WhatsApp per permettere di leggere i messaggi cancellati. L’app deve però essere installata sul telefono per poter leggere il messaggio eliminato dal mittente: non è retroattiva. Usare WhatsRemoved è molto facile: una volta scaricata si dovrà configurare e dare accesso alle notifiche. Non solo messaggi, però: WhatsRemoved permette di recuperare anche video, foto e messaggi vocali, con tanto di schermate separate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA