WhatsApp, ecco gli smartphone
su cui non funzionerà più dal 2019

Attenzione agli aggiornamenti di WhatsApp. La popolare applicazione di messaggistica smetterà di funzionare su alcuni smartphone datati.

Un’operazione simile era già stata decisa nel 2017 quando una serie di vecchi smartphone hanno smesso di supportare l’aggiornamento di WhatsApp. Tra poco ci sarà un altro stop per una nuova serie di telefoni.

Ecco quali sono: Android con versione 2.3.7 o precedente, iPhone con versione di iOS 7 o precedente, Nokia S40, smartphone con Windows Phone 8.0, smartphone con BlackBerry OS, smartphone con BlackBerry 10.

Per capire quale tipo di versione del sistema operativo si possiede basta andare nelle Impostazioni del proprio smartphone. Se avete un Android bisogna andare in Impostazioni --> Sistema --> Informazioni su e troverete la versione di Android OS; Se avete un iPhone dovete andare in Impostazioni --> Generali --> Info/Aggiornamento software e troverete la versione di iOS. Se la versione del vostro sistema operativo è compresa tra quelle che non potranno più utilizzare WhatsApp, potete provare ad aggiornarla, anche se per gli smartphone più “vecchi”, nella maggior parte dei casi, non sono disponibili aggiornamenti recenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA