WhatsApp, problemi al server
Blackout finito dopo 210 minuti

«Spiacenti abbiamo problemi di server, speriamo di recuperare presto»: così WhatsApp sul suo profilo Twitter si è giustificato del disservizio che ha colpito la chat bloccando milioni di utenti. Blackout finito dopo 210 minuti.

«Spiacenti abbiamo problemi di server, speriamo di recuperare presto»: così WhatsApp sul suo profilo Twitter si è giustificato del disservizio che ha colpito la chat bloccando milioni di utenti.

WhatsApp, il servizio di messaggeria acquistato da Facebook per 19 miliardi di dollari, è tornato a funzionare dopo un «blackout» di 210 minuti per problemi al server. «Il servizio è stato ripristinato» ha affermato WhatsApp su Twitter dopo che in Italia era passata mezzanotte.

L’app, solo due giorni fa acquistata da Facebook alla cifra stratosferica di 19 miliardi di dollari, era in tilt dalle 19.30 italiane circa e in rete è corso il sospetto che sia in atto un attacco hacker, mirato nei confronti di Mark Zuckerberg.

In rete migliaia le proteste e i messaggi degli utenti: l’app partiva ma il servizio non si connetteva e non si riusciva a mandare messaggi. E l’hashtag #watsappdown è arrivato subito ai primi posti delle tendenze Twitter per la grande mole di proteste.

Non è la prima volta che accade che Whatsapp vada giù, ma l’attacco al server e non un disservizio momentaneo fa presupporre qualcosa di più importante. WhatsApp ha 450 milioni di utenti attivi al mese ed è la chat più popolare al mondo, con un ritmo di crescita di un milione di nuovi iscritti ogni 24 ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA