Zingonia, auto sul contatore
Bloccato il distacco dell’acqua

È bastata un’auto parcheggiata sulla piastra di ferro che ricopre il vano contatori per evitare il distacco dell’acqua degli appartamenti del condominio «Anna 2» di Zingonia. La chiusura del contatore era in programma per lunedì mattina.

È bastata un’auto parcheggiata sulla piastra di ferro che ricopre il vano contatori per evitare il distacco dell’acqua degli appartamenti del condominio «Anna 2» di Zingonia. La chiusura del contatore era in programma per questa mattina, lunedì 24, così come la protesta preannunciata dal «Comitato abitanti di Zingonia», sceso in strada di prima mattina (una trentina di persone in tutto) per cercare di impedire ai tecnici di Uniacque di chiudere i rubinetti dell’acqua. Sul posto anche i carabinieri.

Tutto si è svolto in tranquillità, con Uniacque che ha richiamato in sede i propri tecnici dopo aver appreso dell’auto parcheggiata (poi rimossa dopo l’intervento dei carabinieri) che impediva materialmente l’operazione di chiusura.

Uniacque sembra comunque non aver accantonato l’idea di chiudere il contatore del condominio «Anna 2» nei cui confronti vanta un credito di circa 74 mila euro. Quasi certamente l’operazione verrà riproposta nelle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA