Zogno: esplode bombola di gas
42enne gravissimo al Niguarda

Una persona di 42 anni è rimasta gravemente ustionata stamattina, giovedì 11 settembre, per lo scoppio di una bombola di gas in una casa a Somendenna, frazione di Zogno. Il 42enne è stato trasportato all’ospedale di Niguarda di Milano con l’elisoccorso del 118.

Una persona di 42 anni è rimasta gravemente ustionata stamattina, giovedì 11 settembre, per lo scoppio di una bombola di gas in una casa a Somendenna, frazione di Zogno. Il 42enne è stato trasportato all’ospedale di Niguarda di Milano con l’elisoccorso del 118 e le sue condizioni sarebbero disperate.

È successo poco prima delle 11,30. Da quanto si è saputo, l’uomo - dopo lo scoppio - ha tentato di scappare correndo su una mulattiera, ma le ferite erano troppo gravi e si è accasciato al suolo. È ancora da verificare, ma il 42enne probabilmente era in compagnia di altre due persone che devono essersi ferite in modo lieve e sono scappate in auto. Forse sono stranieri era avevano trovato rifugio nella casa disabitata.

È stata una ragazza ad accorgersi dell’uomo in terra sulla mulattiera, che collega Camonier a Somendenna, e a dare l’allarme. Secondo il suo racconto, il 42enne era seminudo e con ustioni in tutto il corpo. Sul posto i carabinieri di Zogno, l'automedica, l’ambulanza e l’elisoccorso del 118 e i vigili del fuoco di Zogno che hanno ricostruito la dinamica dell’incidente: una bombola di gas nell’interrato è scoppiata e l’esplosione ha investito i tre piani della casa .

© RIPRODUZIONE RISERVATA