A Cene la magica attesa del Natale
In piazza c’è anche L’Eco Café

A Cene è iniziato il conto alla rovescia verso il 25 dicembre con una serie di appuntamenti dedicati alle festività natalizie, raccolti sotto il titolo di «…Un magico Santo Natale a Cene».

Ogni fine settimana arrivano a riscaldare l’atmosfera i mercatini degli hobbisti e il servizio di tavola calda. Ma domenica 10 dicembre la festa si arricchisce di alcune partecipazioni importanti proponendo grandi classici come caldarroste e vin brulè, accanto a performance decisamente più insolite. Fra le attrazioni più curiose non mancano la pista di pattinaggio e le dimostrazioni di tiro con l’arco al campo verde. Per i più piccoli ci sono gonfiabili, truccabimbi, animazione e merenda, oltre alla spettacolare discesa aerea dei Babbi Natali che portano in dono caramelle per tutti.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/a-cene-la-magica-attesa-del-natale_1034909_44/

Musica e animazione saranno compito esclusivo di Radio NumberOne, partner dell’iniziativa, pronta a far ballare con le sue playlist tutti i partecipanti alla festa. Ma, al calar del buio arriva l’appuntamento speciale con il video mapping che trasforma la Chiesa Parrocchiale in una tela da illuminare disegnando con la luce uno spettacolo quasi magico. Uno show che diventa preludio al countdown per l’accensione dell’albero di Natale e l’inizio ufficiale delle feste. A raccontare tutto questo, in piazza Zenone anche la redazione mobile de L’Eco café che armata di penna e macchina fotografica è pronta ad immortalare le immagini più belle e scrivere le testimonianze più interessanti da leggere sul giornale del giorno dopo.

Per questo invitiamo tutti a partecipare al nostro “muro dei post-it”, una bacheca creata per lasciare un commento o una sensazione sulla festa, magari mentre vi offriamo una tazzina di caffè Poli, la torrefazione artigianale di Treviolo che trasforma lo stand de L’Eco café in un piccolo bar, dove raccogliere storie, magari partendo da una vecchia cartolina di StoryLab, l’archivio fotografico de L’Eco di Bergamo che sta raccogliendo la memoria storica della provincia attraverso le immagini di chi l’ha vissuta dagli anni cinquanta in poi. La presenza de L’Eco café permette anche di abbonarsi con un’offerta dedicata. Tre mesi, con sei copie settimanali, al prezzo di 55 euro, anziché 82 euro e un biglietto omaggio di QC Terme valido fino ad ottobre 2018 presso uno qualsiasi dei centri di Bormio, Pré Saint Didier, Milano, Torino, Roma, San Pellegrino, Monte Bianco e Dolomiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Magico Natale a Cene