Basta auto nelle piazze di Città Alta

Un sondaggio con L’Eco cafè

«Con un minimo di sacrificio in più tuteliamo il bello». Vivono così, i residenti dell’Associazione Città Alta e Colli, la decisione della Giunta Gori di liberare le piazza storiche dalle auto. Domenica, con L’Eco cafè in Città Alta, l’argomento sarà tema di dibattito con i nostri lettori.

«Con un minimo di sacrificio in più tuteliamo il bello». Vivono così, i residenti dell’Associazione città alta e colli, la decisione della Giunta Gori di liberare le piazza storiche dalle auto. La prima ad essere sgomberata, già entro l’autunno, sarà piazza Mascheroni, con una trentina di auto che saranno spostate sul viale delle Mura, attualmente occupato, per la gran parte, dalle strisce «blu».

Questo comporterà il fatto di non avere più sotto casa l’auto e di dover percorrere qualche centinaia di metri prima di raggiungerla. Uno sforzo che molti residenti si dicono già disponibili a fare.

Domenica, con L’Eco cafè in Città Alta in occasione della Millegradini, l’argomento sarà tema di dibattito con i nostri lettori.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 21 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA