Brembate Sopra, la festa fa il pieno
Duemila tazzine per l’Eco cafè

La Notte bianca di Brembate Sopra piace alla gente del paese, ma anche agli abitanti dell’Isola e della Bergamasca che si sono riversati in massa nelle vie del centro storico con una presenza di circa 15.000 persone. Duemila tazzine anche per L’Eco cafè.

La Notte bianca di Brembate Sopra piace alla gente del paese, ma anche agli abitanti dell’Isola e della Bergamasca che si sono riversati in massa nelle vie del centro storico con una presenza di circa 15.000 persone, facendola entrare nell’orbita delle feste annuali estive più importanti e partecipate della provincia.

Si è temuto per il tempo, visti i rovesci di acqua fino alle 12, ma per fortuna ha tenuto, anzi per tutta la notte un dolce venticello ha allietato gradevolmente le migliaia di persone. Allo stand de L’Eco café migliaia di persone si sono fermate incuriosite per le foto di Storylab, per le offerte sull’abbonamento del giornale e per chiedere informazioni, così come al Kauppa.it. Con Mogi sono stati serviti ai tantissimi ospiti ben 2.000 caffè.

La grande manifestazione della Notte bianca era iniziata nel primo pomeriggio con i preparativi delle bancarelle e dei punti ristoro, che alle 19 erano già presi d’assalto. I punti di ristoro sono stati concentrati tutti su via XXV Aprile e all’una di notte si mettevano ancora alla brace le salamelle perché dei giovani avevano fame. «Ho messo sulla griglia ben ottocento salamelle e non so quanti chili di costine» – ha raccontato un volontario.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola l’11 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA