L’Eco café, tappa ad Ardesio
Un brindisi «DiVino» con il turismo

Per il quarto anno consecutivo (quasi un piccolo record) il tour de «L’Eco café» fa tappa ad Ardesio, in alta Valle Seriana, per la prestigiosa kermesse enogastronomica «Ardesio DiVino» organizzata dalla dinamica Pro loco, presieduta da Simone Bonetti.

Lo stand de «L’Eco café» è ormai presenza abituale in occasione della rassegna enogastronomica dell’alta Valle Seriana e anche quest’anno sarà punto di riferimento per tutti i lettori e per quanti vorranno scoprire le tante proposte del nostro gruppo editoriale. Oggi, dalle 10,30 alle 23, «L’Eco-container» multimediale sarà allestito in via Duca d’Aosta, nel cuore della manifestazione organizzata dalla Pro loco che giunge alla dodicesima edizione.

Per tutti i visitatori ci sarà l’opportunità di apprezzare l’aroma e il gusto del Caffè Poli, la storica azienda di Treviolo che nei prossimi tre anni affiancherà il nostro giornale sulle piazze della Bergamasca. In distribuzione ci sarà, fresco di stampa, un nuovo numero di «L’Eco café news» con la riproduzione di una pagina storica del 1984. A sfiorare le corde dell’amarcord saranno anche le cartoline d’epoca (in distribuzione gratuita) del progetto Storylab, cui nelle scorse edizioni di «Ardesio DiVino» hanno collaborato anche studiosi locali. Ideale contraltare tecnologico al bianco e nero delle vecchie fotografie sarà il totem multimediale, con le sembianze di un’enorme pagina del giornale (circa due metri di altezza) e un monitor ad alta definizione. Kauppa proporrà le migliori offerte promo disponibili online (www.kauppa.it) e offrirà l’opportunità di cimentarsi nel nuovissimo percorso giochi.

A grande richiesta viene nuovamente proposta la campagna abbonamenti a prezzo scontato, realizzata in collaborazione con Iper. Con un abbonamento trimestrale di 6 giorni a 50 euro (invece di 77 euro) si riceveranno cinque buoni spesa del valore di 10 euro ciascuno, spendibili nei punti vendita di Seriate, Orio e Brembate (cinque spese separate di un minimo di 50 euro) entro il 31 gennaio 2016. Legata al tessuto sociale e imprenditoriale della Valle anche la presenza della Banca Popolare di Bergamo, che dallo scorso anno affianca il nostro tour. Nuova invece la partnership con il Centro Servizi Bottega del Volontariato, che si dedica alla promozione delle associazioni di volontariato della Bergamasca e all’attività preziosa che portano avanti.

Sul nostro sito web e su quello dedicato www.ecocafe.it, sulle pagine Facebook e Instagram de «L’Eco café» verranno costantemente pubblicati report e immagini della rassegna ardesiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA