Associazione Artigiani: ecco il programma per il 2004

L’Associazione Artigiani ha approvato il Piano delle attività da realizzare nel 2004. Quattro i punti focali: riposizionamento della rappresentanza, azioni per il consolidamento dell’associazione sul territorio, gestione ed ampliamento dei servizi agli associati e organizzazione e gestione dell’associazione.

Insomma un programma che dimostra la crescente attenzione dell’Associazione Artigiani per un dialogo costruttivo nei confronti delle istituzioni locali e dell’ambiente socio economico bergamasco. Si guarda con attenzione alle elezioni amministrative in Provincia e in alcuni importanti Comuni, tra i quali Bergamo, al rinnovo delle cariche camerali, alle grandi modifiche infrastrutturali in corso di realizzazione o già realizzate (BreBeMi, Fiera di Bergamo, Aeroporto, Pedemontana), ma anche alle riforme legislative in materia di diritto societario, fisco e credito (Basilea 2).

Concreti terreni di esercizio della rappresentanza sui quali l’Associazione Artigiani intende impegnarsi in prima persona, presenziando ai tavoli decisionali in maniera propositiva

Il secondo punto cardine del Piano è costituito dalla pianificazione di "Azioni per il consolidamento dell’Associazione sul territorio" che mirino a rendere centrale il rapporto con tutte le strutture che sul territorio si occupano di innovazione, internazionalizzazione e più in generale di produrre cultura e conoscenza.

Quanto all’ampliamento dei servizi offerti agli associati, ha l’obiettivo centrale di accrescere il livello di soddisfazione nei confronti dei servizi offerti, perseguendo la finalità di creare servizi che trasferiscano valore agli associati.

Infine l’organizzazione e gestione dell’Associazione che prevede nel 2004 la realizzazione presso la sede centrale di rimesse interrate e di una nuova palazzina sovrastante, investimenti informatici consistenti e, non ultimo, il conseguimento della certificazione di qualità.

(2/2/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA