Il Salone del mobile e dell'arredo
per due weekend alla Fiera

La Fiera di via Lunga ospita nei prossimi due weekend il Salone del Mobile, che si preannuncia ricco di innovazioni e curiosità. Il piacere di “fare casa in una bella casa” è un po' lo slogan della manifestazione giunta alla settima edizione. Il Salone del Mobile e del Complemento d’arredo è proposto da Ente Fiera Promoberg. Attento alle esigenze dell’abitare contemporaneo, il Salone, che dà spazio a soluzioni abitative tra le più raffinate ed esclusive, si pone come obiettivo di soddisfare un pubblico interessato, offrendo ai visitatori un’ampia panoramica sulle ultime tendenze di arredamento e design: un Salone dove tutto “fa casa” e che, di edizione in edizione, ha saputo ritagliarsi uno spazio di rilievo nel panorama fieristico.

Lo scorso anno i visitatori della manifestazione si attestarono intorno alle 37 mila unità, una novantina furono gli espositori e 400 gli stand. Numeri che confermano la validità dell’evento: un palcoscenico esclusivo per gli appassionati e i curiosi, per chi è in cerca di casa e di consigli per l’arredo o per fare un buon affare: al nostro Salone i migliori professionisti del settore sono di casa.

Giorni di apertura modificati (ovvero settimana frazionata) – Il Salone sarà aperto al pubblico da venerdì 13 a lunedì 16 e da giovedì 19 a domenica 22 novembre con l’introduzione di due chiusure infrasettimanali, martedì 17 e mercoledì 18 novembre. Orari di apertura modificati – Anche gli orari di apertura subiranno una modifica, pensata per rispondere con più flessibilità al trend dei visitatori : nei giorni feriali si potrà visitare la manifestazione dalle 18.00 alle 21.00 mentre sabato e domenica dalle 10.30 alle 21.00.

I venerdì del Salone – ovvero “Muoviamo il Mobile!” Ente Fiera Promoberg ha in programma due eventi, rivolti a due differenti target di pubblico, pensati per implementare il gradimento della visita. Venerdì 13 novembre la moda incontra il design: alla tradizionale inaugurazione con il taglio del nastro alla presenza delle autorità, sarà abbinata una sfilata di moda con i migliori negozi di Bergamo (Pellicceria Pagano, Gioielleria Cornali…); il venerdì successivo, 20 novembre, spazio ai giovani, con un evento tagliato su misura per loro.

Il catalogo espositori fotografico – Per questa nuova edizione, anche il catalogo della kermesse prende vita e colore, presentandosi al pubblico arricchito da fotografie degli espositori stessi; un compendio raffinato ed esclusivo della manifestazione che si proporrà come un instant-book da collezione.

DATA Da venerdì 13 a lunedì 16 novembre e da giovedì 19 a domenica 22 novembre
ORARI: feriali: dalle 18 alle 21 sabati e domenica dalle 10.30 alle 21.00 INGRESSO INTERO: 5,00 € INGRESSO RIDOTTO: 3,00 €

© RIPRODUZIONE RISERVATA