Congresso Cgil a Bergamo
Epifani agli Ospedali Riuniti

Tempi di Congresso fra le fila della Cgil: quello nazionale si terrà dal 5 all'8 maggio, quello di Bergamo dall'1 al 2 marzo. In vista di queste date, e di quelle intermedie dei Congressi di categoria, sono in corso centinaia di assemblee nei luoghi di lavoro, dove vengono illustrate le due mozioni con cui il sindacato si presenta a questo sedicesimo Congresso nazionale.

Da una parte «I diritti e il lavoro oltre la crisi», mozione presentata da Guglielmo Epifani, dall'altra «Per la Cgil che vogliamo», primo firmatario il leader dei bancari Domenico Moccia. A Bergamo il segretario nazionale della Cgil Epifani arriverà lunedì prossimo, 15 febbraio, per intervenire all'assemblea congressuale che si terrà davanti agli lavoratori (medici, infermieri, tecnici…) iscritti Cgil agli Ospedali Riuniti.

L'assemblea, che si svolgerà nella ex Casa delle Suore, è in programma dalle 15 alle 16,30. Il relatore per la mozione di Moccia sarà Vincenzo Moriello, segretario generale regionale della Fp-Cgil Lombardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA