Uil, martedì il direttivo della Fpl
Emanuela Leoni nuovo segretario

Il direttivo della Uil Fpl di Bergamo, il sindacato di categoria dei lavoratori della sanità, delle autonomie locali e del terzo settore, è convocato per martedì 16 marzo alle 14.30 presso la Sala del Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni (ex Borsa Merci) di via Petrarca 10 a Bergamo.

La riunione è stata convocata per ratificare la nomina del nuovo segretario provinciale dell'organizzazione che dovrà sostituire Antonio Iodice, eletto nella segreteria regionale. Vi parteciperanno quindi il segretario generale della Uil Fpl, Giovanni Torluccio, il segretario regionale della Uil, Walter Galbusera, quello della Uil Fpl Lombardia, Salvatore Maistro, e il segretario provinciale della Uil di Bergamo, Marco Cicerone.

«Nel corso del direttivo – spiega Iodice – verranno anche illustrare le questioni legate al nuovo ddl Lavoro approvato nei giorni scorsi dal Senato e, in particolare, la norma che affida a un arbitrato invece del giudice la controversia tra lavoratore e datore di lavoro aggirando, secondo alcune opinioni, l'art. 18 dello Statuto dei Lavoratori. In realtà, però, tale previsione già esiste per i dipendenti della sanità e delle autonomie locali e non comporta, quindi, alcun cambiamento né diminuzione dei diritti».

Per quanto riguarda, invece, la segreteria provinciale, il nome proposto al direttivo sarà quello di Emanuela Leoni, attualmente componente della segreteria dell'organizzazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA