Il bergamasco Marco Pagnoncelli
consigliere nel CdA della «Sea»

Il bergamasco Marco Pagnoncelli - consigliere regionale con delega agli Enti locali e alla Montagna - è stato nominato nel Consiglio di Amministrazione della Sea, la società di gestione degli aeroporti milanesi. L'assemblea degli azionisti si  tenuta mercoledì mattina.

Il bergamasco Marco Pagnoncelli - già assessore regionale all'Ambiente e all'Artigianato, attualmente consigliere regionale con delega agli Enti locali e alla Montagna - è stato nominato nel Consiglio di Amministrazione della Sea, la società di gestione degli aeroporti milanesi. L'assemblea degli azionisti si  tenuta mercoledì mattina.

Per quel che riguarda invece le nomine delle società partecipate del Comune di Milano, dopo una riunione con i maggiorenti del PdL - si legge in una nota dell'agenzia Ansa, il sindaco Letizia Moratti, in un vertice tenutosi martedì, ha confermato Giuseppe Bonomi alla guida di Sea con il doppio incarico (e doppio emolumento) di presidente e amministratore delegato e Lanfranco Senn a capo di Metropolitane Milanesi.

A quanto si è appreso - prosegue l'Ansa - Letizia Moratti avrebbe difeso come «un premio meritato» per Bonomi il doppio incarico in Sea, che pure era stato censurato in passato dalla Corte dei Conti per lo sforamento del tetto agli emolumenti per i manager pubblici. «Bonomi ha operato bene in Sea - ha spiegato ai cronisti Letizia Moratti - e quindi è confermato sia come amministratore delegato, sia come presidente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA