Sola (Idv): «Intervenire subito
La situazione è drammatica»

«Dobbiamo intervenire subito, non voglio nemmeno immaginare cosa potrebbe accadere se i 430 lavoratori della Indesit di Brembate perdessero il posto». Gabriele Sola, consigliere regionale dell'Italia dei Valori commenta così l'ipotesi della chiusura dello stabilimento bergamasco del celebre gruppo di elettrodomestici.

«Noi del Gruppo Italia dei Valori abbiamo presentato un'interrogazione urgente invitando il Governatore Formigoni e la sua Giunta ad intervenire immediatamente per fare in modo che Indesit riconsideri l'idea di chiudere lo stabilimento di Brembate», dichiara il consigliere regionale di IdV.

«È quantomeno doveroso - continua Sola - che il presidente Formigoni e l'assessore al Lavoro Giovanni Rossoni si facciano mediatori per dare il via ad una trattativa tra l'azienda e le parti sociali al fine di scongiurare una scelta che potrebbe avere ripercussioni drammatiche su centinaia di famiglie».

«Ci adopereremo affinché il caso Indesit - conclude Sola - approdi il prima possibile alla commissione attività produttive del Consiglio per un'audizione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA