Percassi cede a Benetton
il 50% di Milano Report

«Nessun divorzio, con la famiglia Benetton i rapporti restano fantastici e la collaborazione continuerà in altri comparti». Così ieri Antonio Percassi ha commentato la notizia dell'accordo raggiunto nei giorni scorsi con il gruppo Benetton a proposito di Milano Report, la società che possiede in Lombardia una cinquantina di negozi con marchi Benetton: il gruppo di Ponzano Veneto ha infatti rilevato il 50% della società posseduto dall'imprenditore bergamasco.

Con questa operazione, Milano Report passa, dunque, sotto il controllo totale del gruppo Benetton. I negozi, in ogni caso, continueranno ad essere gestiti da terzi. Anche secondo il gruppo Benetton, è sbagliato parlare di «divorzio» tra Percassi e Benetton dopo una collaborazione durata più di trent'anni.

Il gruppo bergamasco intende investire molto nei prossimi mesi nei marchi di cui è proprietario (come Kiko Make Up Milano, nei prodotti cosmetici innovativi, e Billionaire Italian Couture, in joint-venture con Flavio Briatore) o di cui è licenziatario, come, ad esempio, Levi's, Nike, Calvin Klein, Guess, Ferrari Store. Dunque non solo Percassi non intende abbandonare il settore del retail ma lo vuole addirittura potenziare, affiancandolo alle altre attività: oltre a quella storica immobiliare, i «grandi progetti» come la riqualificazione di San Pellegrino o il Polo del lusso di Azzano San Paolo o, in Arizona, il Canyon Forest Village e senza dimenticare il recente ingresso, come presidente, nell'Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA