Brembo: Marchesini incorporata
Il polo produttivo è già a Curno

Brembo informa che è a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito Internet www.brembo.com (sezione Investor Relations) e presso Borsa Italiana Spa, la documentazione prevista ai sensi di legge relativa alla fusione per incorporazione della società controllata al 100% Marchesini Spa nella controllante Brembo Spa.

La suddetta documentazione si compone del progetto di fusione (iscritto in data odierna presso il Registro delle Imprese di Bergamo), delle situazioni patrimoniali al 30 giugno 2010 e dei bilanci degli ultimi tre esercizi delle società partecipanti all'operazione.

Si precisa che, ai sensi dell'art. 16 dello Statuto di Brembo Spa, la decisione di fusione sarà assunta dal Consiglio di Amministrazione, nel rispetto delle condizioni e dei termini indicati dall'art. 2505 del Codice Civile. Il progetto si inquadra in un più vasto ambito di semplificazione e riorganizzazione societarie avviate dalla Capogruppo Brembo Spa con l'obiettivo di una maggiore flessibilità dei processi interni e del contenimento dei costi di struttura.

Le attività della società Marchesini Spa sono già attualmente svolte presso il sito produttivo Brembo di Curno, il centro specializzato in applicazioni ad alto contenuto tecnologico e Racing. Il progetto di semplificazione societaria proposto consentirà una più profonda integrazione delle attività di Ricerca e Sviluppo, al fine di dare un ulteriore impulso all'innovazione di prodotto. Lo snellimento dei processi logistico-industriali porterà inoltre ad un miglior servizio al Cliente e ad un più accurato presidio del mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA