Centenario di Confindustria
Lunedì l'annullo postale

Nell'ambito delle iniziative organizzate per commemorare il centenario della Fondazione di Confindustria, Poste Italiane realizza uno speciale annullo filatelico. Lunedì 20 settembre dalle 9 alle 14 sarà disponibile uno sportello filatelico temporaneo allestito all'interno della Sala Congressi Papa Giovanni XXIII, in viale Papa Giovanni XXIII, presso il quale sarà possibile ottenere l'annullo della corrispondenza con il timbro creato per l'occasione. La vignetta del francobollo, emesso da Poste Italiane il 5 maggio scorso, propone il simbolo dell'Aquila da sempre il simbolo della potenza dell'industria in Italia, dal quale si dirama un ideale vortice di frecce e la dicitura «Verso il Nuovo: le imprese che saremo – Assemblea Generale Confindustria Bergamo – 20.9.2010».

Saranno disponibili anche le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione che la clientela potrà acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici: folder, pubblicazioni filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

«Verso il nuovo: le imprese che saremo» è infatti il tema dell'assemblea che riunirà lunedì mattina al Centro congressi Giovanni XXIII in città i soci di Confindustria Bergamo. Dopo le premiazioni di Odysseus, dalle 9 in Sala Alabastro, la relazione del presidente Carlo Mazzoleni aprirà l'assemblea lunedì alle 11 in Sala Oggioni dopo il saluto delle autorità. Seguiranno gli interventi del ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, e del vicepresidente della Commissione europea, Antonio Tajani. Verso le 12,30 le conclusioni di Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA